• Home

Slot Big Ben

Se amate la Gran Bretagna, la sua storia e la sua cultura, allora questa slot fa al caso vostro, in quanto presenta le cose più iconiche che vi vengono in mente quando pensate a quel Paese. Oltre all'estetica e al grande valore di intrattenimento, la slot presenta alcune caratteristiche allettanti come i giri gratuiti e il bonus Big Ben a tema, che possono portare a vincite estremamente importanti. Inoltre, ha un simbolo wild molto prolifico che paga 30.000 monete. Big Ben è un puro divertimento per gli italiani che apprezzano le slot di qualità di Aristocrat.

La slot ha una tipica configurazione 5×3 con 25 linee di pagamento regolabili, la cui quantità può essere abbassata, se necessario. Una buona notizia per gli utenti mobili è che la slot è perfettamente compatibile con smartphone e tablet Android e iOS. La versione mobile del gioco ha un'interfaccia amichevole con solo un paio di controlli che non impediscono di far girare i rulli e di godersi l'immagine di sfondo, che mostra Londra di notte.

Simboli non caratteristici del Big Ben

I simboli utilizzati nella slot possono essere suddivisi in due gruppi: simboli a bassa remunerazione (valori delle carte) e simboli ad alta remunerazione (tematici). Come circa il 99% di tutte le soluzioni Aristocrat, la slot recensita è dotata di simboli di carte come 9, 10, J, Q e K, che pagano da 5 a 125 monete se tre o più di essi si abbinano su una linea di pagamento. L'altra serie di simboli è costituita da oggetti che appartengono al patrimonio britannico. Esaminiamoli in dettaglio, partendo da quelli di valore più basso in su.

L'insegna di un pub storico, dove si può bere una pinta di birra, assegna 250 monete in caso di cinque abbinamenti. Una vecchia lanterna in stile britannico, che un tempo era montata su un palo, vi porterà 250 monete. Una famosa cabina telefonica rossa è caduta in disuso, ma fa un glorioso ritorno: cinque di esse vi daranno 400 monete. Chi non conosce un autobus rosso a due piani che porta i visitatori londinesi nei luoghi più suggestivi di Londra? In questa slot, cinque autobus entreranno in una linea di pagamento attiva e vi assegneranno 500 monete. La Union Jack che sventola al vento è un simbolo ricercato nella slot, poiché cinque bandiere aggiungono 800 monete al saldo della slot. Infine, una corona reale decorata con una grande gemma rossa paga 800 monete. Ora che sapete quante monete si vincono per ogni combinazione non caratteristica, vediamo quanto si ottiene in termini di denaro reale.

Opzioni di puntata e vincite regolari (non feature)

La slot è indubbiamente orientata ai giocatori di basso livello. Ciascuna delle 25 linee del gioco accetta da 0,01 a 0,20 euro, il che si traduce in una puntata minima di 0,25 euro e una massima di 5 euro per giro. Questa gamma di puntate ristretta è ideale per i giocatori che non amano rischiare il proprio denaro. Ora potete fare dei semplici calcoli per definire gli importi in dollari che riceverete per ogni combinazione sopra descritta: le lanterne pagano 50 euro, le cabine 80 euro, gli autobus 100 euro, le bandiere e le corone 160 euro, ciascuno per una combinazione di cinque simboli. È possibile ridurre il numero di linee abilitate a 1 e puntare un centesimo per giro, ma questa pratica solleva dubbi sulla sua efficacia, poiché si perdono troppe possibilità di vincita.

Simbolo Wild

Sapevate che le guardie reali indossano cappelli così grandi e lunghi per intimidire i loro nemici? Un'altra curiosità su questi uomini, che si ergono a immagine e somiglianza di un'opera d'arte mentre sono in servizio, è che le loro pistole non sono mai cariche, tranne in alcuni rari casi di estremo pericolo potenziale. La Guardia è il simbolo jolly della slot e forse il più vantaggioso. Questo perché non solo sostituisce i simboli regolari, ma crea anche delle combo. Se siete abbastanza fortunati da ottenerne quattro, la slot vi pagherà 3000 monete (600 euro al massimo) e colpendo cinque Guardie si ottiene la straordinaria cifra di 30.000 monete (6000 euro). Il wild raddoppia anche le vincite normali quando sostituisce.

Giri gratis

Il Big Ben, che risiede a Londra, funge da simbolo scatter, e ottenendo cinque torri dell'orologio sullo schermo si ottiene una puntata totale di x1000, fino a 5000 euro con la puntata massima. Sono necessari almeno tre scatter perché la slot dia accesso a un round di giri gratuiti in cui si ricevono 15, 20 o 25 giri gratuiti con tutte le vincite raddoppiate per l'intera durata del bonus. Detto questo, ogni premio in denaro avrà un valore doppio. Se, ad esempio, durante i giri gratuiti si ottengono cinque wild, si guadagnano 12.000 euro. Inoltre, i giri gratuiti possono essere vinti di nuovo se si ottengono 3+ scatter mentre il bonus è attivo. Funzione Big Ben Questa attrazione turistica è l'elemento chiave della slot e la vostra possibilità di ricavare ancora più denaro dal gioco. Dovete solo avere pazienza e far girare i rulli fino a quando non vedrete il Big Ben sui rulli 1 e 5 contemporaneamente, a quel punto inizierà la funzione. Il Big Ben suona da 1 a 12 volte. Il numero di rintocchi determina il premio bonus finale, che varia da 0,50 a 2.500 euro.

Riassunto

Questa slot ha una spiccata aura britannica, in quanto è piena di simboli e icone locali che per molti anni e addirittura secoli sono stati associati alla Gran Bretagna. Chi amerà sicuramente questo gioco sono i giocatori con pochi soldi, dato che la puntata massima dei giri è di soli 5 euro. Le caratteristiche speciali includono un giro di giri gratuiti, un simbolo wild e il bonus Big Ben. La disponibilità della slot per il gioco mobile è un ulteriore incentivo per gli utenti a salvare il gioco tra i loro preferiti.